Come vendere casa velocemente in pochi passi
Luglio 2021

Come vendere casa velocemente in pochi passi

Se ti stai domandando “come posso vendere casa in poco tempo?” e non sai da che parte iniziare, ti sveliamo qualche piccolo trucco per aumentare l’appeal della tua abitazione e renderla, così, più appetibile per il mercato immobiliare.

“Less is more” … anche per vendere casa

Lo spazio, soprattutto per chi cerca una casa da comprare, è una delle caratteristiche più importanti e ovviamente richieste. Questo, se decidi di vendere casa, è bene tenerlo sempre a mente. Per questo, indipendentemente della metratura della tua abitazione, è fondamentale far percepire che i volumi siano il più generosi possibile.

Elimina il “superfluo”

Per l’acquirente potenziale è importante poter vedere gli ambienti nel modo più naturale possibile. Per riuscire a dargli una visione più ampia delle stanze cerca di togliere sia il maggior numero di oggetti che creano una sensazione di confusione che gli oggetti troppo personali.

Ambienti neutri

Esattamente come detto in precedenza è importante che tutto sia ordinato e “pulito”. Imbiancare le pareti e adornare la stanza con pochi semplici elementi d’arredo con tinte neutre vi aiuterà a fa sembrare tutto più attraente.

Vivere (troppo) la casa non aiuta a vendere casa

Per quanto in fase di vendita sia logico che la routine quotidiana impatti sulle condizioni in cui si mostra una casa, è sempre bene sforzarsi di mantenere il più possibile l’ordine nei vari ambienti (ad esempio togliendo dal bancone chiavi, monete, ecc…), impegnarsi perché ci siano sempre odori gradevoli (buttare le immondizie spesso, arieggiare dopo cucinato…) e controllare che tutto funzioni in modo corretto, dalla semplice lampadina in corridoio, alle tapparelle fino ai rubinetti.

Chiedi ai professionisti di Gruppo Sirio

Quelli precedenti sono dei piccoli consigli sempre validi, ma se devi vendere casa velocemente affidarsi ai dei professionisti è fondamentale. Tutti gli operatori delle nostre sedi, infatti, sapranno aiutarti al meglio per una corretta strategia di vendita, definendo un prezzo competitivo, pubblicizzando la tua casa da vendere su diversi canali e, soprattutto, dandoti assistenza per ogni necessità.

Che aspetti, vai subito alla sezione “Vendi” del nostro sito, proponici il tuo immobile e non dovrai più preoccuparti di “come vendere casa”.

Articoli correlati

Tutti gli articoli
Una palestra in casa? Si, con la giusta casa però

Una palestra in casa? Si, con la giusta casa però

Cercare una casa in vendita significa avere voglia di dare forma ai propri sogni, come ad esempio quello di avere un angolo da dedicare al fitness con una piccola palestra in casa. Uno spazio personale […]

Leggi

Come vendere casa velocemente in pochi passi

Come vendere casa velocemente in pochi passi

Se ti stai domandando “come posso vendere casa in poco tempo?” e non sai da che parte iniziare, ti sveliamo qualche piccolo trucco per aumentare l’appeal della tua abitazione e renderla, così, più appetibile per […]

Leggi

Casa con giardino, “il verde” che fa bene

Casa con giardino, “il verde” che fa bene

Soprattutto come negli ultimi periodi, si è sentita forte l’esigenza di spazi all’aperto per riuscire a trascorre il tempo in casa con maggiore leggerezza. Poter contare su uno spazio “verde”, infatti, rappresenta una vera e […]

Leggi